Miglior crema antirossore viso, antirosacea e lenitiva

Miglior crema antirossore viso, antirosacea e lenitiva

Crema antirossore viso

Una pelle del viso che si arrossa facilmente, con vasi sanguigni visibili e sfoghi simili all'acne, sono solo alcuni dei sintomi della rosacea. Diversi i fattori scatenanti, cibi caldi o piccanti, vino rosso, cambiamenti nelle emozioni e sbalzi di temperatura: il rossore causato da questa condizione cronica della pelle è dovuto a una combinazione di fattori genetici e ambientali. Trovare la giusta crema antirossore viso è il primo e inevitabile passo per ridurre i sintomi della rosacea e uniformare il tono della pelle.

Crema antirossore viso Avène

Una caratteristica comune per le persone con rosacea è la pelle molto sensibile che, a volte, e dopo l’uso di determinati prodotti, può dare la sensazione di bruciore o irritazione. Fondamentale quindi la scelta di un prodotto idratante progettato proprio per affrontare questo specifico problema.

  • Avene Antirougeurs calm maschera lenitiva apporta un effetto fresco lenitivo immediato e ridona confort alle pelli sensibili in fase di irritabilità, di sensazioni intense di calore o post laser. Lenita, la pelle ritrova confort e morbidezza. Sotto diffusione attiva e controllata degli attivi della gamma Antirougeurs, i rossori sono attenuati. Contiene l'Acqua termale Avène che restituisce tutte le sue proprietà lenitive e addolcenti.
  • Un prodotto affidabile da provare è Avene Antirougers giorno, emulsione lenitiva usata ogni giorno lenisce, attenua e aiuta a prevenire i rossori cutanei. Adatta alle pelli da normali a miste, la sua consistenza leggera, non grassa, lascia la pelle morbida e confortevole tutto il giorno.

Crema miracolosa per couperose

Il trattamento consigliato per la couperose di solito consiste nell'evitare i fattori scatenanti, un regime di cura della pelle ben congegnato e talvolta prescrizione di farmaci topici o orali. Secondo i dermatologi i fattori scatenanti più comuni sono la caffeina, l’alcol e le bevande calde, i cibi piccanti, l’esposizione al sole e lo stress.

Trovare la giusta crema idratante è solo uno dei modi per ridurre i sintomi, quando si acquista una crema, quindi, si dovrebbero evitare ingredienti che sono riconosciuti come irritanti per la pelle. Ciò significa evitare prodotti che contengono alcol, profumo, urea, canfora, mentolo, acido glicolico, acido lattico, sodio lauril solfato e altri astringenti o esfolianti aggressivi.

Sono invece consigliate sostanze che aiutano a idratare e calmare la pelle, un detergente aggressivo infatti, un tonico o uno scrub per il viso, aggraverà ulteriormente la rosacea, mentre un detergente delicato o l’acqua micellare avranno una funzione protettiva. Così via libera a una buona crema idratante per riparare la barriera cutanea e proteggersi dalle irritazioni, e a una crema solare per prevenire ulteriori danni causati dai dannosi raggi UV.

Crema per couperose

Come scegliere la migliore crema idratante per la rosacea? Probabilmente chi soffre di fragilità capillare ha già avuto alcune brutte esperienze con bruciore o formicolio dopo aver provato una nuova cura della pelle, ecco quindi cosa è meglio non dimenticare quando si cerca una crema idratante per questa problematica.

Non cambiare troppo spesso: per definizione le persone con la rosacea hanno una pelle molto sensibile quindi una volta trovato il prodotto che funziona, meglio non cambiare con troppa facilità.

  • Cercare ingredienti idratanti: le persone con rosacea hanno bisogno di un'idratazione extra, poiché la condizione indebolisce la barriera cutanea esterna (e protettiva). Tuttavia si dovrebbero anche evitare le formule che ostruiscono i pori poiché la rosacea può rendere più incline agli sfoghi. Cercare quindi creme idratanti non comedogeniche che contengano ingredienti delicati come l’acido ialuronico e la glicerina.
  • Evitare le fragranze: un prodotto dall'odore gradevole può essere un'esperienza piacevole, ma i profumi spesso aggravano le condizioni della pelle già sensibile, concentrarsi quindi sulla ricerca di prodotti molto semplici.
  • Evitare alcuni anti-età: mentre le creme idratanti con retinolo o acido glicolico possono aiutare ad aumentare il turnover cellulare per ridurre al minimo i segni dell'invecchiamento, in genere sono potenzialmente irritanti. Se si sta cercando un prodotto antietà sarà sempre da preferire una crema soft.
  • Fare il patch test: una nuova crema idratante deve essere provata in una piccola area del corpo per garantire che la pelle reagisca bene, per farlo, applicare una piccola quantità sulla parte superiore e interna del braccio durante la notte. Per maggiore sicurezza si può poi testare una piccola area del viso per assicurarsi che non ci siano irritazioni prima di applicarla dappertutto.

Sensibio Forte calma rapidamente le manifestazioni biologiche reattive legate alla pelle infiammata. I suoi principi attivi lenitivi, che includono l'allantoina e un'elevata concentrazione di enoxolone, calmano immediatamente le manifestazioni reattive, quali rossori e infiammazioni. La cera d'api e lo xilitolo, agenti idratanti presenti in Sensibio Forte, contrastano la disidratazione cutanea, ripristinando in modo duraturo il benessere della pelle.

Crema viso pelle sensibile e arrossata

Mentre in alcuni casi sono necessari farmaci topici o orali su prescrizione per affrontare i sintomi della rosacea, ci sono moltissimi ottimi idratanti da banco che aiutano a mantenere la pelle delicata sotto controllo.

Migliore crema viso per rosacea

Cosa cercare in una crema idratante per la rosacea?

  1. Delicatezza: per evitare irritazioni acquistare prodotti delicati e non troppo pesanti sulla pelle, l’applicazione della crema idratante deve essere soft, come una carezza sul viso, in nessun caso la pelle va frizionata.
  2. Niente alcol o profumi: semplice è sempre meglio; non utilizzare una crema idratante che lavora su più fattori contemporaneamente o che combina più prodotti insieme. Poiché la rosacea rende la pelle più sensibile è importante stare lontano da creme idratanti con prodotti che potrebbero innescare sintomi, come alcol e profumi.

Lichtena linea classica trattamento pelli sensibili, crema progettata per normalizzare la pelle in presenza di arrossamenti, prurito o irritazioni nei casi di eritemi e dermatiti comuni. Consigliata per adulti e bambini.
È sufficiente l’applicazione di un piccolo quantitativo di prodotto una o due volte al giorno, da massaggiare delicatamente sulle zone da trattare.

Crema per couperose viso

Cosa succede se la couperose non viene trattata adeguatamente? Se non vengono gestite correttamente, le macchie rosse continueranno a moltiplicarsi e sarà sempre più difficile mimetizzarle, da qui l'interesse a trattare il prima possibile la pelle del viso con una crema couperose efficace.

  • Avène antirougeurs uniformante ha un colore universale, che si adatta alla maggior parte delle carnagioni, e una consistenza leggera, non grassa, lascia la pelle morbida e confortevole tutto il giorno. Offre una tripla azione: mirata, lenitiva e correttiva e agisce grazie all'Acqua termale Avène, naturalmente lenitiva e addolcente; al TRP-Regulin, principio attivo brevettato per migliorare la soglia di tollerabilità e diminuire la reattività cutanea; al Destrano solfato, decongestionante, per lenire le sensazioni di fastidio e attenuare i rossori; all'Olio di Pongamia che preserva l’equilibrio dell’ecosistema cutaneo e a pigmenti madreperla e minerali, che riflettono la luce per mascherare i rossori, uniformare l’incarnato e rivelarne lo splendore. Infine contiene un Sistema filtrante SUNSITIVE PROTECTION, alta protezione SPF30 e al Pre-tocoferil, antiossidante, per agire come uno scudo protettivo contro i raggi UVA/UVB, responsabili della comparsa dei rossori.

Foto di Tara Winstead da Pexels

Articolo pubblicato da Vincenzo Marano