Aliamare spray flacone da 100ml
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
Aliamare
Dispositivo Medico CE, classe IIa.Soluzione isotonica spray di acqua di mare e ialuronato sodico per l’igiene quotidiana di naso e orecchie nei bambini e negli adulti.
Aliamare associa l’azione benefica e fluidificante dell’acqua marina proveniente dall’Arcipelago di Bréhat, luogo naturalistico della Bretagna classificato Natura 2000, all’azione dell’acido ialuronico, che grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, è in grado di idratare la mucosa e favorire la cicatrizzazione di eventuali microlesioni. La diluizione dell’acqua di mare fino a concentrazione isotonica rende inoltre Aliamare non irritante.
Naso: favorisce l’eliminazione di secrezioni in eccesso, dà pronto sollievo alla secchezza delle mucose, utile dopo interventi chirurgici alle cavità nasali.
Orecchio: previene la formazione di tappi di cerume, contribuisce a mantenere pulito il meato uditivo nei portatori di apparecchi acustici.
Modalità d'uso
Usare piu volte al giorno, secondo necessità individuale.
Togliere il cappellotto dal flacone e inserire l’apposito tasto erogatore sulla valvola. Premere il tasto erogatore per nebulizzare il prodotto. Dopo l’uso, pulire e asciugare il tasto erogatore.
Naso: il prodotto può essere usato in qualsiasi posizione. Tuttavia si consiglia di inclinare la testa da un lato e nebulizzare il prodotto per 2 secondi nella narice del lato opposto (es. testa inclinata a destra e prodotto spruzzato nella narisce sinistra). Ripetere l’operazione in ogni narisce.
Orecchio: il prodotto può essere usato in qualsiasi posizione. Tuttavia si consiglia di inclinare la testa da un lato, ponendosi sopra il lavabo e di nebulizzare una/due volte nell’orecchio opposto dal basso. Attendere alcuni secondi e asciugare delicatamente.
Avvertenze
Non utilizzare nei lattanti, salvo diverso parere del pediatra. Il contenitore è sotto pressione: proteggere dai raggi solari e non esporre a temperatura superiore ai 30°C. Non utilizzare Aliamare se la bomboletta risulta danneggiata. Una volta esaurito il prodotto, non perforare, né bruciare la bomboletta. Una volta utilizzata, eliminare la bomboletta seguendo le normali regole di smaltimento differenziato dei rifiuti urbani.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Controindicazioni
Aliamare è controindicato in soggetti con storia di otorrea (infiammazione del canale uditivo), perforazione della membrana timpanica, otite media cronica. Non sono noti effetti indesiderati derivanti dall’impiego di Aliamare.
Componenti
Ogni bomboletta da 100 ml contiene: acqua di mare, ialuronato sodico.
Formato
Una bomboletta sotto pressione contenente 100 ml di soluzione + 1 tasto erogatore per uso nasale e 1 tasto erogatore per uso auricolare, sterilizzati e sigillati in sacchetti. In questo tipo di confezionamento, la soluzione resta isolata dal mezzo propellente perché è contenuta in un sacchetto, di materiale atossico, posto all’interno del flacone metallico. Il mezzo propellente è l’aria che è immessa sotto pressione in tutto lo spazio circostante al sacchetto all’interno del flacone metallico. L’erogazione del prodotto avviene tramite una valvola posta sopra il sacchetto.
Grazie a questo sistema viene utilizzata aria come gas propellente: il prodotto non danneggia lo strato di ozono; non è necessario usare conservanti: si riducono le possibilità di reazioni allergiche; il flacone può essere utilizzato in qualunque senso.
Cod. 78013 / 78014
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): NON DICHIARATO DAL PRODUTTORE OVVERO NON DISPONIBILE O NON PERTINENTE
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 36 MESI 1080 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) :
Marca | ALIAMARE |
---|---|
MISAN | 930531328 |
Ean | 8033638953327 |
Casa farmaceutica | IBSA FARMACEUTICI ITALIA Srl |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Disinfettanti e medicazioni |
Si usa per | PRODOTTI PER IL NASO |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171