Blefox schiuma specifica per igiene palpebre e ciglia 50 ml con erogatore + 60 dischetti
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
BlefOX
Schiuma delicata specifica per l'igiene di palpebre e ciglia che permette una efficace rimozione delle secrezioni palpebrali, sia lipidiche che secche, dei residui cellulari e di altri contaminanti, che vengono rilasciati in corso di stati infiammatori quali blefariti e blefarocongiuntiviti e che possono causare un peggioramento dell'infiammazione stessa. Queste secrezioni sono associate anche con una crescita batterica lungo i margini pallpebrali e alla base delle ciglia, favorita dalla produzione di un biofilm adesivo, l'infiammazione che ne consegue può interessare anche le ghiandole che producono la componente lipidica del film lacrimale, le ghiandole di Meibomio, con conseguente secchezza oculare a causa della maggiore evaporazione delle lacrime.
Può essere utile anche per la detersione di palpebre e ciglia prima e dopo interventi chirurgici oculari.
BlefOX è a base di LipozonEye (olio ozonizzato liposomiale), aloe vera gel liofilizzato, Eugenia caryophyllus olio essenziale che contribuiscono a pulire, idratare e rinfrescare le palpebre, ed a lenire i sintomi irritativi dovuti all'infiammazione.
È indicato:
- nel prevenire e migliorare la sintomatologia di affezioni oculari quali blefariti, blefarocongiuntiviti. L'olio ozonizzato, inoltre, permette di asportare efficacemente il biofilm batterico che si forma su palpebre e ciglia;
- nel contribuire a ridurre il rischio di infezioni dovute ai batteri presenti su palpebre e ciglia, prima e dopo interventi di chirurgia oftalmica, ed in corso di blefariti.
BlefOX può essere impiegato sia negli adulti che nei bambini.
La schiuma non contiene profumi e può facilmente essere applicata su palpebre e ciglia.
Componenti
LipozonEye 10%; aloe vera gel liofilizzato 30%; Eugenia caryophyllus olio essenziale 0,01%; betaina cocamidopropilica 3,50%; propanediolo 4%; disodio cocoil glutammato 1%; idrossiacetofenone 0,50%; sodio cocoil glutammato 0,25%; o-cimen- 5-ol 0,1%; acqua depurata q.b. a 100%.
Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani prima dell'uso di BlefOX. Premere l'erogatore per dosare la schiuma sul dischetto di cotone contenuto nella confezione, o su una garza pulita o, in alternativa, sulla punta delle dita. Nel caso di impiego prima e dopo interventi chirurgici, la schiuma va utilizzata su una garza monouso.
Chiudere gli occhi e massaggiare le palpebre con la schiuma. Non aprire gli occhi durante l'applicazione. Lasciare agire la schiuma per circa 1 minuto e ripetere l'applicazione per 2-3 volte al giorno, per un periodo di almeno 7 giorni. Dopo ogni applicazione sciacquare le palpebre e le ciglia con acqua tiepida. Ripetere gli stessi passaggi per l'altro occhio.
Avvertenze
Lavare accuratamente le mani prima dell'impiego del prodotto.
Rimuovere le lenti a contatto prima dell'uso. Tenere gli occhi chiusi durante l'applicazione.
Il prodotto è destinato all'area perioculare esterna (palpebre e ciglia).
Non applicare il prodotto direttamente sugli occhi. Se il prodotto dovesse venire accidentalmente in contatto con gli occhi, si consiglia di lavare via con abbondante acqua.
Non usare se si è allergici ad uno degli ingredienti. Se si dovesse verificare irritazione, sospendere immediatamente l'uso del prodotto, lavare gli occhi e contattare un medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto, a temperatura compresa tra 8°C e 25°C, lontano dalla luce e da fonti di calore.
Non usare oltre la data di scadenza.
Validità post-apertura: 2 mesi.
Formato
Flacone spray senza gas da 50 ml e 60 tamponi di cotone.
Cod. FBV010
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): AL RIPARO DALLA LUCE, IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 20 MESI 600 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) : 2 MESI 60 (giorni)
Marca | FB VISION |
---|---|
MISAN | 943911949 |
Casa farmaceutica | FB VISION SpA |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Igiene |
Si usa per | GOCCE E GEL OCULARI |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171