Molte persone vogliono perdere peso con diversi obiettivi e questa tendenza ha aumentato la popolarità di diversi piani dietetici e routine di esercizio fisico orientati alla perdita di peso. La dieta "keto" o "chetogenica" sta diventando popolare a livello globale. Una dieta chetogenica ideale prevede un alto contenuto di grassi, un basso contenuto di carboidrati e un moderato contenuto di proteine.

Questa dieta porta l'organismo in chetosi, uno stato metabolico in cui il corpo utilizza i grassi come fonte principale di carburante anziché i carboidrati. Questo avviene grazie alla
conversione dei lipidi dell'organismo in chetoni che forniscono energia al cervello. Questa dieta, insieme ad alcuni efficaci integratori per la keto diet in farmacia, ha generato molto scalpore. Non solo aiuta a perdere peso, ma migliora anche la capacità del corpo e della mente di bruciare i grassi anziché i carboidrati. Vediamo più da vicino la dieta keto e i suoi altri benefici per la salute.

Che cos'è la dieta chetogenica?

La dieta chetogenica è una dieta a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di grassi, simile per molti aspetti alle diete Atkins e a basso contenuto di carboidrati. Essa prevede la riduzione del consumo di carboidrati e la loro sostituzione con i grassi. In questo modo l'organismo diventa efficiente nel bruciare i grassi per ricavarne energia. La dieta chetogenica riduce il peso, la glicemia e i livelli di insulina e presenta alcuni vantaggi per la salute.

5 benefici della dieta chetogenica

1. Abbassa i livelli di insulina

Quando si mangiano più carboidrati e meno proteine, i livelli di zucchero nel sangue aumentano. Quando aumentano, l'insulina li abbassa fornendo glucosio alle cellule per l'energia o immagazzinato come glicogeno, un carburante di riserva. Livelli elevati di insulina possono verificarsi quando si mangiano troppi carboidrati e possono rallentare la riduzione del grasso. Una buona dieta chetogenica aiuta a mantenere bassi i livelli di insulina e consente all'organismo di accedere più facilmente alle riserve di grasso come combustibile quando i livelli di insulina sono bassi.

2. Equilibrio ormonale

La dieta chetogenica aiuta ulteriormente a bilanciare gli ormoni. La leptina, un ormone che segnala al cervello di smettere di mangiare, è uno degli ormoni che controllano l'appetito. Al contrario, la grelina spinge a mangiare di più. Quando questi ormoni rimangono equilibrati, con la dieta chetogenica non si avvertono fame e desiderio.

3. Riduzione dei livelli di infiammazione

L'infiammazione cronica influenza in modo significativo l'obesità e altre patologie come il diabete. Gli alimenti infiammatori contengono zucchero in tutte le sue forme. Seguendo una dieta keto, non si consumano zuccheri e carboidrati totali, se non in misura minima. Quando la dieta è combinata con alimenti completi e non trasformati, i livelli di infiammazione si riducono.

4. Favorisce la perdita di peso

La dieta chetogenica aiuta a perdere peso aumentando il metabolismo e diminuendo l'appetito. Gli alimenti che saziano sono una parte essenziale delle diete chetogeniche che abbassano gli ormoni che stimolano la fame, facendo diminuire l'appetito. Questi fattori suggeriscono che seguire una dieta chetogenica insieme a integratori clinicamente testati per la chetogenica keto diet in farmacia può ridurre la fame e favorire la perdita di peso.

5. Altri benefici per la salute della dieta chetogenica

Non solo la dieta chetogenica favorisce la perdita di peso, ma è dimostrato che offre anche vantaggi per la salute contro il diabete, l'epilessia nei bambini e il morbo di Alzheimer. Questa dieta è eccellente per trattare il diabete di tipo 2 e per ridurre il grasso corporeo in eccesso senza soffrire la fame. Ecco alcuni benefici per la salute che si possono ottenere con la dieta keto:

  •  Previene le malattie cardiache
  •  Aiuta nella gestione del diabete
  • Aiuta nella gestione del diabete
  • Migliora la gestione dell'epilessia

Cosa mangiare e cosa evitare nella dieta keto?

Ecco alcuni alimenti che si possono aggiungere al piatto e quelli che dovrebbero essere evitati:

  •  Carne
  •  Burro e panna
  • Semi e noci
  • Formaggi non lavorati
  •  Pesce grasso
  •  Uova
  •  Oli sani (olio extravergine di oliva e di avocado)
  •  Avocado
  •  Verdure a basso contenuto di carboidrati (cipolle, verdure verdi, peperoni, pomodori)
  •  Condimenti come erbe aromatiche, sale, pepe e altre spezie.

Se volete ottenere risultati migliori con prestazioni ottimali, miglioramento del metabolismo e azione ricostituente, provate i nostri efficaci integratori per la keto diet in farmacia.

Cibi da evitare

In una dieta chetogenica è necessario evitare gli alimenti ricchi di carboidrati. Ecco alcuni elementi che devono essere limitati o eliminati:

  •  alimenti zuccherati
  •  Cereali o amidi
  • Salse come la salsa barbecue, il ketchup, la senape al miele, ecc.
  • Grassi non salutari (maionese, oli vegetali lavorati)
  •  Fagioli o legumi (lenticchie, piselli, fagioli, ceci, ecc.)
  • Verdure a radice come carote, patate, patate dolci, ecc.
  •  Alcool

Il nocciolo della questione

Non iniziate una dieta chetogenica solo perché qualcuno che conoscete ha perso peso o perché sentite che tutti ne parlano! Non esiste un piano dietetico unico per perdere peso.
Esistono diversi approcci per perdere peso. Trovare il giusto piano alimentare, integratori di alta qualità per la keto diet in farmacia a cui attenersi e la costanza nel seguire uno stile di vita sano sono le chiavi per ottenere i migliori risultati.

Ricordate che nessun piano alimentare può essere la soluzione per tutti, poiché la resistenza agli zuccheri nel sangue di ognuno è diversa. Prima di iniziare un programma di dieta keto, parlate con un dietologo certificato per individuare l'approccio migliore per i vostri obiettivi di salute.

Se seguite già una routine e volete migliorare i vostri risultati, ordinate oggi stesso a Farma Hope integratori di alta qualità per la dieta keto slim!