Broncositol soluzione sterile da nebulizzare per somministrazione aerosolica 10 fiale 3 ml
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
BRONCOSITOL
Soluzione monodose sterile senza conservanti da nebulizzare per somministrazione aerosolica.
L'inositolo è un poliolo noto per essere un importante osmolita, infatti, possiede una grande capacità di legare e trattenere notevoli quantità di acqua specialmente nei tessuti dell'apparato respiratorio. Questa capacità lubrificante ed emolliente risulta utile nell'alleviare quei sintomi legati all'infiammazione quali, deglutizione difficoltosa, sensazione di corpo estraneo in gola, di solletico e secchezza. L'inositolo abbassa la tensione superficiale del surfattante polmonare migliorando gli scambi gassosi a livello degli alveoli bronchiali.
Ingredienti
Ogni fiala da 3 ml contiene: myo-inositolo, acqua purificata, sodio cloruro.
Modalità d'uso
Si consiglia 1 fiala da 3 ml o, secondo parere medico, fino ad un massimo di 3 fiale al giorno.
Broncositol soluzione da nebulizzare, è fornita in fiale dotate di pre-rottura di sicurezza.
Per l'apertura della fiala:
1. tenere la fiala in modo che la punta sia verso l'alto
2. esercitare una lieve pressione, piegare e rompere la fiala al collo.
Nebulizzare il contenuto di una fiala tramite un apparecchio per aerosolterapia.
Si consiglia di utilizzare apparecchi dotati di compressore in grado di garantire un'elevata capacità di flusso in uscita (valore indicativo di almeno 0,40 ml/minuto).
Non utilizzare apparecchi ad ultrasuoni.
Avvertenze
Non utilizzare il dispositivo dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Non utilizzare il dispositivo se l'imballaggio è aperto o danneggiato.
Non sterilizzare nuovamente.
Il dispositivo è previsto solo per il monouso.
Non congelare.
Una volta aperta la fiala, il prodotto deve essere utilizzato immediatamente.
Il fumo compromette l'effetto protettivo del myo-inositolo sulla funzionalità bronchiale ed alveolare.
Si consiglia di utilizzare Broncositol dopo aver consultato il proprio medico.
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non sono note al momento interazioni tra Broncositol ed eventuali terapie concomitanti. Tuttavia è consigliabile consultare il medico prima di utilizzare il prodotto in associazione ad altri dispositivi medici e farmaci.
Non sono note al momento controindicazioni all'uso di Broncositol, né sono stati riportati effetti collaterali. Tuttavia, l'uso di questi prodotti specie se prolungato può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso interrompere il trattamento e consultare il medico per istituire l'idonea terapia.
Qualora si riscontrassero effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo informare il proprio medico o il farmacista.
Il prodotto non deve essere utilizzato in gravidanza e durante l'allattamento.
Non superare le dosi consigliate.
Conservazione
Conservare tra 4° e 25° C.
La data di scadenza è indicata sulla confezione.
Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Formato
Confezione da 10 fiale da 3 ml l'una.
Cod. 0119
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): DA +4 GRADI A +25 GRADI
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 36 MESI 1080 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) :
Marca | EXIPHARMA Srl |
---|---|
MISAN | 942733357 |
Casa farmaceutica | EXIPHARMA Srl |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Naso |
Si usa per | PRODOTTI PER IL NASO |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171