Ialu clenny gel nasale soluzione isotonica gelificata con acido ialuronico e sale sodico 7,5 g
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
Ialu Clenny
Ialu Clenny gel nasale è un dispositivo medico in soluzione isotonica gelificata con acido ialuronico sale sodico.
È indicato nel caso di secchezza della mucosa nasale di varia origine; crea inoltre un'efficace barriera protettiva nei confronti degli agenti esterni riducendo l'eccessiva secrezione nasale.
Consigliato in caso di riniti allergiche e non, facilita al sanguinamento nasale (epistassi) e nel periodo successivo ad interventi sul naso.
L'acido ialuronico, noto per le sue proprietà idratanti e lubrificanti, consente di mantenere la mucosa nasale idratata, limitandone la iper-reattività e favorendo i processi di riparazione della mucosa nasale.
Indicato anche nei bambini e negli anziani.
Modalità d'uso
Aprire il tubo e inserire il beccuccio in una delle narici, orientandolo verso l’esterno della fossa nasale (cioè verso l’occhio omolaterale); applicare una dose di gel applicando una leggera pressione sul tubo; massaggiare leggermente dall’esterno la narice per distribuire uniformemente il gel; al termine dell’utilizzo pulire il beccuccio e chiudere il tubo.
Si consiglia di far precedere la somministrazione/applicazione di Ialu Clenny gel nasale da una adeguata pulizia del naso, che può essere rappresentata semplicemente da un delicato soffiarsi del naso o, dietro suggerimento del medico, anche da una pulizia più approfondita eseguita con un’irrigazione di soluzione salina.
Si consigliano 3-4 somministrazioni al giorno e/o secondo necessità.
Composizione
Acqua, gomma xantana, cloruro di sodio, ialuronato di sodio (con range di peso molecolare 1.000-1.800 kda alla concentrazione dello 0,3%), fenossietanolo, acqua marina, DMDM idantoina, metilparabene, etilparabene, tetrasodio EDTA.
Avvertenze
Leggere attentamente le modalità d'uso e le avvertenze prima dell'utilizzo.
Il dispositivo è da considerarsi ad utilizzo individuale.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei componenti.
Sospendere l'uso e consultare il medico in caso di insorgenza di effetti avversi.
Non ingerire.
Evitare il contatto con occhi; in caso di contatto accidentale risciacquare con acqua corrente fredda.
Non utilizzare dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Non utilizzare se l'imballaggio interno è aperto o danneggiato.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Ialu Clenny gel nasale è un trattamento aggiuntivo e non sostituisce altri trattamenti prescritti dal proprio medico.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore dirette; non esporre a luce solare diretta.
Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 24 mesi.
Formato
Tubo da 7,5 g.
Cod. IACLG75
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): AL RIPARO DALLA LUCE, IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 24 MESI 720 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) :
Marca | CLENNY |
---|---|
MISAN | 926573864 |
Ean | 8025153002147 |
Casa farmaceutica | CHIESI FARMACEUTICI SpA |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Naso |
Si usa per | PRODOTTI PER IL NASO |
Linea | IALU CLENNY |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171