Ialumar ipertonica bambini e neonati soluzione nasale 100 ml
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
ialumar
iper baby
soluzione ipertonica spray
DescrizioneAssocia l'azione benefica e fluidificante dell'acqua marina proveniente da un luogo naturalistico della Bretagna all'azione idratante dell'acido ialuronico. La elevata concentrazione salina di IALUMAR baby Soluzione Ipertonica aiuta a drenare il liquido in eccesso presente nelle cavità nasali e l'acido ialuronico, grazie alla sua capacità di richiamare acqua, idrata la mucosa, favorendo la cicatrizzazione di eventuali microlesioni e attenuando gli effetti di secchezza della mucosa nasale determinata dall'ipertonicità della soluzione salina.
Decongestionante e fluidificante per neonati e bambini. Ha un effetto drenante (osmotico) che facilita l'eliminazione delle secrezioni nasali in eccesso. Dà pronto sollievo alla secchezza delle mucose nasali, grazie all'azione umidificante dell'acido ialuronico. È particolarmente indicato nelle fasi acute delle malattie da raffreddamento, della rinite allergica o di sinusiti e rinosinusiti.
Nel flacone metallico, la soluzione resta isolata e non in contatto con il mezzo propellente perché è contenuta in un sacchetto di materiale atossico. Il mezzo propellente è aria ed è immessa sotto pressione in tutto lo spazio circostante al sacchetto all'interno del flacone metallico.
L'erogazione del prodotto avviene tramite una valvola posta sopra il sacchetto.
Grazie a questo sistema:
- Viene utilizzata aria come gas propellente, quindi il prodotto non danneggia lo strato di ozono.
- Il prodotto non contiene conservanti, quindi si riducono le possibilità di reazioni allergiche.
- Il flacone può essere utilizzato in qualunque senso, quindi il prodotto è pratico e di facile utilizzo.
Modalità d'uso
Usare più volte al giorno, secondo necessità.
1. Togliere il tappo dal flacone.
2. Premere l'applicatore per nebulizzare il prodotto nella narice.
3. Dopo l'uso, pulire con acqua tiepida e asciugare l'applicatore, successivamente chiudere bene con il tappo.
Il prodotto può essere usato in qualsiasi posizione. Tuttavia, si consiglia di inclinare la testa del bambino da un lato e nebulizzare il prodotto per 2 secondi nella narice del lato opposto (es. testa inclinata a destra e prodotto spruzzato nella narice sinistra).
Ripetere l'operazione in entrambe le narici.
Componenti
Acqua di mare, acido ialuronico sale sodico.
Avvertenze
Attenzione: contenitore pressurizzato. Può esplodere se riscaldato. Non fumare. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Proteggere dai raggi solari. Non utilizzare IALUMAR baby Soluzione Ipertonica dopo la data di scadenza indicata in etichetta. Non utilizzare IALUMAR baby Soluzione Ipertonica se la bomboletta risulta danneggiata. Una volta utilizzata, eliminare la bomboletta seguendo le normali regole di smaltimento dei rifiuti urbani.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione
Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere e altre fonti di accensione.
Non esporre a temperature superiori a 25°C.
Formato
Flacone da 100 ml.
Cod. FIM25P
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): NON SUPERIORE A +25 GRADI E AL RIPARO DALLA LUCE
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 36 MESI 1080 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) :
Marca | IALUMAR |
---|---|
MISAN | 933801449 |
Ean | 8019629004513 |
Casa farmaceutica | VIATRIS ITALIA Srl |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Naso |
Si usa per | PRODOTTI PER IL NASO |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171