Iridina bagno oculare 120 ml
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
iridina
bagno oculare
Dispositivo Medico CE. Sterile.
Soluzione con elevate proprietà idratanti e lenitive. Contiene estratto di camomilla (Matricaria chamomilla L.) che, per le sue proprietà toniche e calmanti, è ideale per alleviare stanchezza e affaticamento oculare. La soluzione contiene inoltre estratto di mirtillo nero (Vaccinium myrtillus L.) utilizzato per le sue proprietà rinfrescanti: dà sollievo agli occhi stanchi e funge da protezione per la mucosa oculare da agenti atmosferici e fattori ambientali. La presenza di acido ialuronico, molecola tra le più igroscopiche presenti in natura, garantisce una migliore idratazione dell’area precorneale, velocizza e ripristina la condizione fisiologica ottimale, garantisce l’idrofilia dell’epitelio. L’acido borico e il PHMB, mantengono inalterate le caratteristiche microbiologiche del prodotto per un tempo di 90 giorni dopo l’apertura e rendono il pH compatibile con i tessuti oculari e con i liquidi oculari organici con cui vengono a contatto. La soluzione è sterile se il sigillo di garanzia è integro. Con occhiera inclusa.
Dona sollievo in caso di arrossamento, bruciore, irritazione e affaticamento dovuti a: esposizione prolungata ad agenti atmosferici naturali e non (raggi solari, vento, smog, etc); uso di lenti a contatto; presenza accidentale nell’occhio di polveri o corpi estranei; stanchezza per lunga permanenza davanti al video; nuoto in mare o in piscina. Il prodotto può essere utilizzato temporaneamente per lenire il prurito dovuto a cosmetici, cloro presente in piscina, secchezza oculare.
Modalità d'uso
Lavare accuratamente le mani. Prima di ogni applicazione risciacquare l’occhiera con acqua calda. Riempire l’occhiera di Iridina bagno oculare per un terzo della sua capienza e richiudere tempestivamente il flacone per preservare le proprietà della soluzione. Piegare leggermente la testa in avanti e premere con cautela l’occhiera sull’occhio. Alzare la testa tenendo l’occhio aperto, in modo che la soluzione possa essere efficiente bagnando bene l’occhio. Dondolare lentamente la testa lateralmente per almeno 30 secondi e asciugare l’occhio con un batuffolo di ovatta. Gettare via la soluzione rimanente nell’occhiera e ripetere la procedura per l’altro occhio con nuova soluzione.
Componenti
EDTA 0,01%, HPMC 0,02%, Matricaria chamomilla L. 0,025%, Vaccinium myrtillus L. 0,025%, acido ialuronico, HPMB 0,0002%, tampone borato, acqua q.b.
Non contiene benzalconio cloruro.
Avvertenze
Non applicare il prodotto mentre si portano le lenti a contatto, ma rimuoverle e procedere successivamente al trattamento. È consigliata l’applicazione per non più di 2-3 giorni, e non più di 3-4 volte al giorno. Se i sintomi persistono consultare lo specialista. Per i bambini al di sotto dei 3 anni utilizzare il prodotto solo su prescrizione medica. Accertarsi che il sigillo della confezione sia integro, in caso contrario, non utilizzare il prodotto. In caso di fastidio o persistente irritazione, interrompere l’uso e consultate lo specialista. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Non usare dopo la scadenza. Non ingerire. Consultare lo specialista prima di usare qualsiasi medicinale oftalmico mentre si utilizza il prodotto. Non esistono controindicazioni accertate se non in caso di ipersensibilità o allergia a qualche componente.
Conservazione
Conservare a temperatura compresa tra 5°C e 30°C, in luogo fresco e asciutto.
Validità dopo la prima apertura: 90 giorni.
Formato
Flacone da 120 ml.
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): IN LUOGO FRESCO E ASCIUTTO
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): NON DICHIARATO O INDISPONIBILE 0 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) :
Marca | IRIDINA |
---|---|
MISAN | 941078800 |
Ean | 8058363613742 |
Casa farmaceutica | MONTEFARMACO OTC SpA |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Preparati |
Si usa per | PRODOTTI PER OFTALMOLOGIA |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171