Programma night&day alluce valgo destro small
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
PDN-ALV
PROGRAMMA NIGHT & DAY PER ALLUCE VALGO
Correttore per alluce valgo, coadiuvante nel trattamento degli stati patologici di natura ortopedica dell’arto inferiore.
Il programma Night & Day è composto dal tutore HALLUX_MED e PRO_HALLUX.
Fase Day
Prevede l’uso di PRO_HALLUX durante le ore diurne offrendo il massimo comfort nelle normali attività quotidiane.
Svolge un’azione protettiva con correzione moderata e costante dell’alluce valgo, grazie alla costruzione con accoppiatura di materiali elastici, inserti di silicone all’interno e sistema di regolazione laterale a strappo.
Può essere posizionato sotto le calze e indossato nelle scarpe favorendo l’azione terapeutica anche durante la deambulazione.
Fase Night
Questa fase prevede l’uso di HALLUX_MED durante la notte, per favorire il processo antinfiammatorio e la correzione a riposo.
Esercita una efficace pressione sull’articolazione metatarso-falangea, utile a ridurre la torsione e il dolore.
Flessibile e anallergico, rispetta la morfologia del piede, offrendo benessere in modo naturale.
Per scongiurare soluzioni drastiche, come l’intervento chirurgico, bisogna lavorare sul fronte della prevenzione. Ecco alcuni consigli per rallentare il decorso della deformazione:
indossare calzature comode e funzionali;
evitare il soprappeso;
usare strumenti ortesici utili a ridurre i sintomi di sovraccarico o da attrito tra le dita;
trattamenti fisioterapici ed esercizi per rinforzare il piede e ridurre la sintomatologia dolorosa.
Modalità d'uso
Fase day
1. Verificare la correttezza della taglia e del verso.
2. Calzare attraverso l’apertura, direttamente sulla pelle.
3. Posizionare l’alluce nell’apposita sede e il cinturino sul tallone.
4. Indossare calze e scarpe, come d’abitudine.
Fase night
1. Utilizzare su epidermide asciutta e pulita.
2. Aprire le chiusure a strappo.
3. Posizionare la struttura in plastica tra l’alluce ed il secondo dito, allungare e posizionare il cinturino bianco imbottito attorno all’alluce. 4. Far ruotare il cinturino attorno all’alluce, sotto la parte dentellata del tutore, e chiudere con l’apposito sistema a strappo.
5. Chiudere il cinturino sulla parte laterale del piede.
Alcuni consigli ed esercizi
1. In posizione eretta e le gambe leggermente piegate e abdotte, cercare di sentire l’appoggio dei piedi; oscillare leggermente avanti e indietro, senza mai sollevare avampiedi e talloni e mantenendo l’allineamento tra la schiena e le gambe, dopo alcune ripetizioni oscillare lateralmente verso destra e sinistra. Quindi compiere una rotazione nei due sensi.
2. Posizionare una pallina da tennis sotto un piede, spostandola sotto le falangi, poi sotto l’arco e quindi sotto il tallone, inspirando ed espirando per 5 volte, esercitando pressione. Ripetere anche con l’altro piede. Al termine dell’esercizio massaggiare la pianta facendo scorrere la pallina avanti e indietro o con movimenti rotatori.
Per la mobilità delle dita
1. Afferrare il mignolo e l’alluce e divaricali per alcuni secondi.
2. Incrociare le dita delle mani con quelle dei piedi.
3. Tirare ciascun dito verso l’alto.
Avvertenze
- Utilizzare su cute integra.
- Se presenti ferite proteggere come da indicazioni mediche.
- Non utilizzare in caso di usura, rottura o non integrità del materiale.
- La confezione e le istruzioni fanno parte del dispositivo medico.
- La modifica/alterazione del dispositivo medico esclude ogni responsabilità del fabbricante.
- Per evitare una possibile perdita di funzionalità del prodotto o una limitata durata dello stesso si consiglia di prevenire/limitare il contatto tra il dispositivo e creme, oli, lozioni o sostanze grasse o acide.
- Il prodotto non prevede accessori e non è stato concepito per essere utilizzato in combinazione con altri (es. in caso di applicazione di creme, attendere il tempo necessario al loro completo assorbimento).
Il programma riabilitativo è puramente indicativo.
Per ulteriori suggerimenti o applicazioni degli stessi suggeriamo di contattare il medico specialista o riabilitatore e definire un protocollo personalizzato.
FGP declina ogni responsabilità su uno scorretto utilizzo dell’ortesi e del programma riabilitativo.
È importante eseguire gli esercizi sotto consiglio medico. La sensazione di dolore deve servire da parametro: se un particolare esercizio fa aumentare il dolore, interrompere l’esercizio e far notare il problema al medico o riabilitatore.
Conservazione
Conservare in luogo asciutto a temperatura ambiente. Proteggere dal calore, dall’esposizione diretta alla luce del sole e dall’umidità. Smaltimento: non disperdere nell’ambiente. Il prodotto può essere smaltito con i rifiuti domestici.
Formato
Taglie disponibili:
S (calzata scarpa 36-38)
M (calzata scarpa 38-42)
L (calzata scarpa oltre 42)
Cod. PDNALVDX (per piede destro); PDNALVSX (per piede sinistro)
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): NON DICHIARATO DAL PRODUTTORE OVVERO NON DISPONIBILE O NON PERTINENTE
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): NON DICHIARATO O INDISPONIBILE 0 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) :
Marca | F.G.P. Srl |
---|---|
MISAN | 923511493 |
Ean | 8054729350016 |
Casa farmaceutica | F.G.P. Srl |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Ortopedici |
Si usa per | ORTOPEDICI (ALTRI) |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171