Relys multidose 10 ml soluzione oftalmica senza conservanti
a partire da 29€ oppure 3.90€
per ordini superiori a 49€
relys
Soluzione oftalmica sterile contenente sT-LysYal, un aggregato supramolecolare capace di agire sulle strutture della superficie oculare modulando il ripristino dell'equilibrio fisiologico del film lacrimale.
Relys è indicato in tutte le forme di occhio secco (lieve-moderato-severo), affaticamento visivo/uso prolungato dei videoterminali, arrossamento, lacrimazione eccessiva, bruciore e prurito degli occhi causati da fenomeni irritativi (eccessiva esposizione a polvere, fumo, vento, sole, guida, ecc.), sensazione di sabbia negli occhi.
Relys è indicato anche in presenza di lenti a contatto. L'instillazione, prima e durante l'utilizzo delle lenti a contatto, aumenta il comfort e aiuta a prevenire possibili complicanze oculari. L'instillazione di Relys, anche frequente, non presenta controindicazioni ed assicura un comfort duraturo.
Composizione
sT-LysYal (aggregato supramolecolare di acido ialuronico, lisina, timina e sodio cloruro), mannitolo, sodio citrato tribasico, acido citrico, acqua.
Senza conservanti.
Modalità d'uso
Instillare 1 o 2 gocce nell'occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone. Richiudere accuratamente il flacone. Utilizzare il flacone entro 90 giorni dalla prima apertura. È possibile ripetere l'operazione più volte al giorno secondo le necessità.
Avvertenze
Prodotto solo per uso oftalmico esterno. Si consiglia di proseguire l'utilizzo di Relys per alcuni giorni dopo la scomparsa del sintomo. Lasciar trascorrere 10-15 minuti dopo l'uso prima di instillare farmaci per uso oftalmico esterno. Appena instillato, si può avere un temporaneo offuscamento visivo che sparirà dopo pochi secondi. È conveniente attendere la scomparsa dell'offuscamento prima di intraprendere qualunque attività che richieda chiarezza visiva (guida di autovetture, impiego di macchinari, ecc.). Non disperdere il flacone nell'ambiente dopo l'uso. Non utilizzare se il flaconcino risulta danneggiato. Non utilizzare dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. Non ingerire. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
Allo stato attuale non sono note controindicazioni nell'utilizzo del dispositivo. Si raccomanda comunque di non utilizzare in caso di ipersensibilità verso uno dei componenti. Non sono noti effetti indesiderati di rilevanza clinica. Appena applicato si può avvertire un senso di bruciore che tende a risolversi spontaneamente in breve tempo. Nel caso comparissero effetti indesiderati diversi da quelli descritti sospendere l'applicazione e consultare il proprio medico.
Pur non essendo noti effetti di Relys in corso di gravidanza e/o allattamento, l'applicazione del prodotto in questi casi è subordinata al giudizio del medico.
Conservazione
Tenere lontano da fonti di calore e si consiglia di conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Astuccio contenente flacone multidose da 10 ml.
Cod. OSLD101MLT10
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): LONTANO DA FONTI DI CALORE
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 36 MESI 1080 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) :
Marca | SILDEHA PHARMA Srl |
---|---|
MISAN | 881500247 |
Casa farmaceutica | SILDEHA PHARMA Srl |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Preparati |
Si usa per | PRODOTTI PER OFTALMOLOGIA |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€. Inferiore a questa soglia, la spedizione ha un costo di € 3.90. Per le isole, il costo della spedizione è di € 6.00.
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171