Tirocular 4% collirio, soluzione 4% collirio, soluzione flacone 10 ml
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
- Foglio Illustrativo:
- Indicazioni: Che cos’è e a che cosa serve
TIROCULAR è indicato per il trattamento dei disturbi dell'occhio causati dalla diminuzione della secrezione lacrimale, con e senza l'alterazione delle mucose di rivestimento dell'occhio, quali: cheratocongiuntivite secca, affezioni della cornea da diminuzione della lacrimazione, cheratopatie a diversa eziologia e ulcere della cornea. - Controindicazioni: Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi TIROCULAR 4% collirio
- se è allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6). - Avvertenze speciali e precauzioni d'uso: Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare TIROCULAR 4% collirio.
È consigliato di non impiegare lenti a contatto morbide in corso di terapia con TIROCULAR, perché possono accumulare il conservante contenuto nella soluzione. - Interazoni:
- Effetti Indesiderati: Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Sono possibili irritazioni transitorie localizzate e in soggetti molto reattivi fenomeni di sensibilizzazione che richiedono l'interruzione del trattamento.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
- Indicazioni: Che cos’è e a che cosa serve
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:Tirocular non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Dopo apertura della confezione, il collirio può essere utilizzato per un periodo di tempo non superiore a tre settimane. Si raccomanda di richiudere immediatamente il flacone dopo ogni singola applicazione.
- Principi Attivi:100 ml di collirio contengono: Principio attivo: 4 g di acetilcisteina. Eccipiente con effetti noti: Questo medicinale contiene 1.42 mcg di benzalconio cloruro per goccia equivalente a 0,05 mg/ml. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
- Eccepienti:Alcool polivinilico, sodio edetato, sodio cloruro, potassio cloruro, benzalconio cloruro, sodio idrossido, acqua per preparazioni iniettabili.
- Indicazioni Terapeutiche:TIROCULAR è indicato nel trattamento dei disturbi oftalmici dovuti a deficit lacrimale con e senza alterazione della componente mucosa quali: cheratocongiuntivite secca, affezioni corneali da alterata secrezione lacrimale, cheratopatie a diversa eziologia, ulcere corneali.
- Controindicazioni:Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1.
- Posologia:Posologia: Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 3-4 volte al giorno, secondo prescrizione medica.
- Avvertenze:Sia dagli studi preclinici che da quelli clinici non emergono evidenze circa la necessità di particolari precauzioni all'impiego del farmaco. E' bene comunque non impiegare lenti a contatto morbide in corso di terapia, perché possono accumulare il conservante contenuto nella preparazione. Tirocular contiene benzalconio cloruro: Benzalconio cloruro può essere assorbito dalle lenti a contatto morbide e può portare al cambiamento del loro colore. Le lenti a contatto devono essere rimosse prima di usare questo medicinale e possono essere riapplicate 15 minuti dopo la somministrazione. Sono stati riportati casi di irritazione agli occhi, occhio secco, alterazione del film e della superficie corneali a seguito di somministrazione oftalmica di benzalconio cloruro. Da usare con cautela nei pazienti con occhio secco e con compromissione della cornea. Generalmente gli occhi dei bambini reagiscono in maniera più marcata rispetto agli occhi degli adulti. L'irritazione nei bambini può quindi interferire con l'aderenza alla terapia. I pazienti devono essere monitorati in caso di uso prolungato.
- Interazioni:Non si conoscono a tutt’oggi interazioni nel caso di applicazione locale oculare.
- Effetti Indesiderati:Possibili fenomeni irritativi di norma transitori e, su soggetti ipersensibili, fenomeni di sensibilizzazione che richiedono l'interruzione del trattamento. Segnalazione delle reazioni avverse sospette. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo https://www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse.
- Sovradosaggio:Non sono note sindromi da sovradosaggio.
- Gravidanza:Non sono disponibili evidenze che sconsigliano l'impiego del TIROCULAR durante la gravidanza e l'allattamento.
Marca | TIROCULAR |
---|---|
MISAN | 028165025 |
Casa farmaceutica | OMNIVISION ITALIA Srl |
Tipo | FARMACO ETICO |
Sintomi | Preparati |
Si usa per | ACETILCISTEINA |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171