Unguento rettale proktism plus 30g con cannula
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
Proktis-M PLUS
Unguento rettale
Dispositivo medico.
Trattamento coadiuvante dei processi riparativi del canale ano-rettale dopo chirurgia proctologica, emorroidi interne ed esterne, proctiti, criptiti, ragadi anali, fissure, fistole perianali.
Esplica la sua attività grazie alla presenza di vaselina bianca, olio di vaselina e acido ialuronico che, grazie alle loro capacità di trattenere acqua, creano un ambiente umido che idrata, accelera e migliora il naturale processo di riepitelizzazione e riparazione tissutale.
Modalità d'uso
Adulti e bambini: effettuare due applicazioni al giorno, una al mattino e una alla sera, se possibile dopo l'evacuazione delle feci.
Lavarsi le mani prima e dopo l'utilizzo del dispositivo medico.
Rompere il sigillo del tubo con il retro-tappo. Applicare un'adeguata quantità di prodotto in funzione dell'area da trattare con lieve massaggio. Richiudere il tubo con il tappo.
L'eventuale applicazione intrarettale è facilitata dall'apposita cannula annessa alla confezione.
Avvitare la cannula al tubo. Rimuovere il cappuccio dalla cannula. Premere il tubo fino a far fuoriuscire l'unguento dai fori presenti sulla cannula. Introdurre la cannula nella cavità anale e premere nuovamente il tubo per far fuoriuscire un po' di unguento. Dopo l'uso pulire la cannula e ricoprirla con il cappuccio di protezione.
Si raccomanda di fare un uso personale del dispositivo medico.
Se necessario PROKTIS-M PLUS unguento rettale può essere utilizzato per periodi prolungati, in ogni caso dopo 30 giorni di utilizzo continuativo sospendere il trattamento per una settimana.
Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Evitare il contatto con gli occhi.
Non ingerire.
In caso di gravidanza o allattamento, non stati effettuati studi clinici specifici, consultare il medico prima dell'utilizzo del dispositivo.
Non utilizzare in caso di ipersensibilità individuale verso uno dei componenti del prodotto.
Non sono note interazioni con altri prodotti, pertanto è consigliabile consultare il medico prima di utilizzare PROKTIS-M PLUS unguento rettale in associazione ad altri dispositivi medici o farmaci ad uso rettale.
L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico potrebbe dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso, o qualora si riscontrassero altri effetti indesiderati, interrompere il trattamento e consultare il proprio medico o il farmacista.
Dopo la prima apertura non utilizzare il prodotto in caso di visibili segni di degradazione come ingiallimento o odore sgradevole.
Conservazione
Conservare ben chiuso al riparo dalla luce e dal calore.
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non utilizzare oltre la data di scadenza o qualora la confezione risulti aperta o danneggiata.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Tubo da 30 g + cannula rettale
Cod. 1006
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): LONTANO DA CALORE E UMIDITA'
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 36 MESI 1080 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) :
Marca | FARMA DERMA |
---|---|
MISAN | 904556976 |
Casa farmaceutica | FARMA-DERMA Srl |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Dermatologici |
Si usa per | PRODOTTI PER LA CUTE |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171