Hyabak soluzione oftalmica 5 ml
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
HYABAK
Dispositivo medico.
Soluzione oftalmica raccomandata per umettare e idratare l’occhio in caso di sensazione di secchezza o di affaticamento dell’occhio provocate da fattori esterni quali vento, fumo, inquinamento, polvere, caldo secco, climatizzazione, viaggi in aereo, lavoro protratto al computer. Dà sollievo immediato agli occhi, per tutto il giorno.
HYABAK, è raccomandato anche nei portatori di lenti a contatto. Lubrifica e idrata le lenti, facilitando il posizionamento o la rimozione e l’uso delle lenti a contatto per tutto il giorno.
Il componente principale di HYABAK è lo ialuronato sodico, un polisaccaride naturale presente nell’occhio umano che contiene acqua per idratare e lubrificare la superficie dell’occhio. Mantiene la soluzione sulla superficie dell’occhio dando sollievo a lungo termine e accorciando i tempi di guarigione della superficie oculare.
HYABAK contiene anche actinochinolo (agente con proprietà anti-UV).
Soluzione sterile, senza fosfati, ipotonica e a pH neutro.
Privo di conservanti. Non provoca reazioni agli utilizzatori sensibili ai conservanti.
Modalità d'uso
Non è richiesta una formazione particolare per usare HYABAK.
Lavare le mani accuratamente prima dell’uso.
Non usare alcuno strumento per aprire il flacone.
Quando si utilizza HYABAK per la prima volta, la prima goccia impiega più tempo a uscire a causa del sistema di filtraggio del flacone.
Rimettere il tappo al flacone dopo l’uso.
- Per umettare e idratare l'occhio: 1 goccia in ciascun occhio, ogni volta che è necessario durante il giorno. Applicare una goccia nella cavità della palpebra, tirando delicatamente verso il basso la palpebra inferiore e guardando in alto. Chiudere delicatamente l’occhio dopo l’applicazione.
- Per lubrificare e idratare le lenti a contatto: 1 goccia su ciascuna lente quando viene inserita e rimossa, ogni volta che è necessario durante il giorno. Prima di applicare le lenti a contatto, è sufficiente dosare una goccia all’interno della lente quando è sul dito. Mettere le lenti come di consueto e sbattere le palpebre alcune volte per consentire alla soluzione di stabilizzarsi, garantendo una distribuzione uniforme di HYABAK sull’occhio e sulla superficie delle lenti a contatto.
Componenti
Ialuronato sodico (0,15%), cloruro di sodio, actinochinolo, trometamolo, acido cloridrico e acqua per preparazioni iniettabili.
Avvertenze
Solo per uso oftalmico.
Tenere lontano dalla vista e dalla portata dei bambini.
Dopo l’uso, non guidare o utilizzare macchinari. Se la visione è offuscata, attendere alcuni minuti affinché la visione torni nitida.
Attendere almeno 10 minuti tra l’utilizzo di due prodotti oftalmici differenti.
Non diluire HYABAK o miscelare con altre soluzioni.
Dopo il primo utilizzo, se esposto a bassa pressione atmosferica, il flacone può perdere.
Il filtro UV non sostituisce l’utilizzo di occhiali da sole.
Prodotto multidose per singolo paziente. Non usare lo stesso flacone per più persone per prevenire la contaminazione crociata.
Verificare che la confezione sia integra prima di utilizzare questo prodotto. Verificare che il sigillo di garanzia sul flacone sia intatto prima di utilizzarlo per la prima volta.
Per evitare la contaminazione, non toccare la punta del flacone con qualsiasi superficie.
È necessario contattare un operatore sanitario se i sintomi peggiorano o non migliorano.
Non iniettare e non ingerire.
Non usare HYABAK se si è allergici a uno dei suoi componenti.
In assenza di dati sufficienti, non usare HYABAK in gravidanza o in allattamento salvo prescrizione medica.
In assenza di dati sufficienti, HYABAK non deve essere usato nei bambini salvo prescrizione medica.
Possibili effetti collaterali: rara possibilità di lieve irritazione agli occhi e arrossamento oculare. In tali casi, i portatori di lenti a contatto devono rimuovere le lenti a contatto.
Quando si usano i colliri, si possono verificare sintomi fastidiosi, come sensazione di bruciore, sensazione pungente, sensazione di corpo estraneo negli occhi e visione offuscata per un breve periodo.
Se si notano effetti collaterali o sensazioni insolite dopo aver utilizzato questo prodotto, contattare un operatore sanitario e segnalare le informazioni al distributore locale, al produttore o all’autorità sanitaria locale.
Conservazione
Conservare a temperatura tra 8 °C e 30 °C. Non esporre il prodotto alla luce diretta e all’umidità.
Non utilizzare dopo la data di scadenza, che è riportata sul flacone e sulla confezione esterna.
La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese, purché la confezione sia integra e sia stata conservata correttamente.
Validità post-apertura: 3 mesi.
Formato
Flacone da 5 ml
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): INFERIORE A +25 GRADI
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 24 MESI 720 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) : 3 MESI 90 (giorni)
Marca | LAB.THEA |
---|---|
MISAN | 975061540 |
Casa farmaceutica | THEA FARMA SpA |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Preparati |
Si usa per | GOCCE E GEL OCULARI |
Linea | LAB.THEA HYABAK |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171