Thealoz soluzione oculare flacone 10ml
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
Trehalose 3%
Preservative free
Senza Conservanti
Trealosio 3%, cloruro di sodio, trometamolo, acido cloridrico, acqua per preparazioni iniettabili.
Proprietà
Thealoz è una soluzione acquosa oftalmica, sterile, senza conservanti, isotonica e a pH neutro. Il suo ingrediente principale è il trealosio. Le caratteristiche chimico-fisiche del trealosio gli conferiscono delle proprietà protettive, antiossidanti e idratanti. Il trealosio ha anche delle proprietà stabilizzanti di membrane, impedendo la denaturazione delle proteine e la degradazione dei lipidi, come pure proprietà antiossidanti.
Thealoz è disponibile in un flacone multidose Abak. Questo processo innovativo permette la somministrazione di gocce attraverso una membrana filtrante di 0,2 mcm, che permette di evitare la contaminazione batterica della soluzione.
Quando usare Thealoz Gel
Thealoz è consigliato in caso di sensazione di secchezza oculare (disagio, dolore pungente, irritazione) e di fatica oculare provocate da fattori esterni quali vento, fumo, inquinamento, polvere, caldo secco, climatizzazione, viaggi in aereo, lavoro protratto di fronte allo schermo del computer, ecc.
Senza conservanti, può essere usata dai portatori di lenti a contatto. Procura un rapido comfort durante la giornata nei portatori di lenti a contatto.
Modalità e via di somministrazione
Prodotto per instillazione oculare.
Instillare una goccia in ogni occhio ripetendo la somministrazione secondo necessità nel corso della giornata.
Thealoz può essere usato quando si portano le lenti a contatto.
Per un corretto utilizzo del prodotto è necessario adottare alcune precauzioni:
• lavare accuratamente le mani prima di procedere all’applicazione;
• evitare il contatto dell’occhio o delle palpebre con il beccuccio del flacone, specialmente se pensate di avere un’infezione oculare;
• instillare una goccia nel sacco congiuntivale inferiore, distendendo verso il basso la palpebra inferiore e guardando verso l’alto. Richiudere il flacone dopo l’utilizzo.
La soluzione può essere utilizzata per 8 settimane dall’apertura del flacone.
Un flacone di Thealoz contiene almeno 300 gocce.
Speciali avvertenze e precauzioni
• Non utilizzare Thealoz in caso di precedente allergia ad uno qualsiasi degli ingredienti.
• È stata osservata rara insorgenza di lievi irritazioni oculari.
• In caso di rottura dell’anello di protezione non utilizzare il prodotto.
• Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
• È consigliabile distanziare di 10 minuti la somministrazione di due prodotti oculari.
• Tenere fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
• Non iniettare, non ingerire.
Formato
10 ml
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): DA +2 A +25 GRADI
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 24 MESI 720 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) : 8 SETTIMANE 56 (giorni)
Marca | LAB.THEA |
---|---|
MISAN | 931114514 |
Ean | 3662042000065 |
Casa farmaceutica | THEA FARMA SpA |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Occhi |
Si usa per | GOCCE E GEL OCULARI |
Linea | LAB.THEA TEALOZ |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171