Rinazina aquamarina family spray nasale isotonico delicato 100 ml
per ordini da 29€
altrimenti 2,00€
Rinazina
Aquamarina
Family
DescrizioneSpray nasale isotonico delicato.
Soluzione isotonica naturale di acqua di mare con proprietà detergenti e umidificanti.
Rinazina Aquamarina Family è raccomandato per:
- pulire delicatamente le cavità nasali in caso di naso chiuso, per esempio durante un raffreddore o in caso di disturbi allergici, lavando via l’eccesso di muco o le particelle che causano allergie come polvere o polline;
- umidificare la mucosa nasale quando secca o irritata in caso di irritazioni nasali minori o a causa della bassa umidità (ad esempio a causa di riscaldamento/aria condizionata delle stanze, altitudine, viaggi aerei);
- fluidificare e sciogliere le secrezioni nasali e aiutarne la rimozione.
È anche adatto per la pulizia nasale quotidiana, specialmente nei bambini che non sono ancora in grado di soffiarsi il naso:
- la pulizia nasale quotidiana ammorbidisce il muco ed aiuta a rimuovere le secrezioni nasali in eccesso che possono alterare la vita dei bambini (sonno disturbato, difficoltà a mangiare). Li aiuta a respirare e a sentirsi nuovamente bene.
Modalità d'uso
Adatto per neonati, bambini e adulti. In neonati di età inferiore a 2 settimane si raccomanda il consiglio del pediatra prima dell’uso. Nei bambini di età inferiore a 11 anni, Rinazina Aquamarina Family deve essere usato sotto la supervisione di un adulto. Negli anziani o nelle persone disabili, l’uso del dispositivo può richiedere l’aiuto di un adulto.
L’uso nel rispetto delle normali condizioni, come indicato, è ben tollerato.
La normale frequenza d’uso è 1-2 volte al giorno per narice. Se necessario, il prodotto può essere usato con maggiore frequenza.
Per motivi igienici ed evitare infezioni, lo spray nasale deve essere utilizzato da una sola persona.
La temperatura ottimale di utilizzo è la temperatura ambiente (normalmente tra 17°C e 30°C).
1. Soffiare il naso, se necessario.
2. Prima e dopo l’utilizzo di Rinazina Aquamarina Family, lavare le mani attentamente.
3. Togliere il cappuccio di protezione dello spray.
4. Se lo spray non è stato usato per un lungo periodo di tempo, prima di utilizzare il prodotto nebulizzare uno spruzzo nell’aria. Nel caso in cui il beccuccio fosse bloccato, pulirlo sotto acqua corrente calda e asciugarlo con un tessuto pulito.
5. Per bambini che non sanno usare da soli il prodotto:
- sdraiare il bambino sulla schiena con la testa inclinata su un lato così da far defluire la soluzione più facilmente. Per bambini e adulti che usano da soli il prodotto:
- piegare la testa in avanti sopra il lavandino, inclinata su un lato, in modo che sia il più orizzontale possibile.
6. Inserire il beccuccio nella narice superiore e nebulizzare il prodotto brevemente (2-3 secondi).
7. Inclinare la testa dall’altra parte e ripetere nell’altra narice.
8. Permettere al prodotto di agire per alcuni secondi. Non soffiare il naso durante questo periodo ma asciugarlo se necessario.
9. Soffiare il naso se necessario.
10. Dopo ogni uso, pulire il beccuccio sotto acqua corrente calda, asciugarlo con un tessuto pulito e rimettere il cappuccio protettivo.
11. Pulire l’erogatore con acqua calda. Non utilizzare sostanze chimiche, liquidi per lavastoviglie o disinfettanti. Non inserire nel microonde.
Componenti
Acqua di mare e acqua depurata.
Senza conservanti.
Avvertenze
Non utilizzare il prodotto se si è allergici ad uno qualsiasi degli ingredienti, (vedere lista ingredienti).
Non utilizzare lo spray se danneggiato o rotto.
Non usare in microonde.
Prima di utilizzare il prodotto dopo un intervento chirurgico o una lesione al naso consultare il medico.
Se si usa un altro prodotto nasale (ad esempio per raffreddore o riniti allergiche), si consiglia di usare prima Rinazina Aquamarina Family per le sue proprietà detergenti.
Rinazina Aquamarina Family può essere usato durante la gravidanza e l’allattamento, chiedere al medico o al farmacista prima dell’uso.
Contenuto sotto pressione: proteggere dai raggi solari e non esporre a temperature superiori a 50°C/122°F. Recipiente sotto pressione: può scoppiare se riscaldato. Non perforare nè bruciare, neppure dopo l’uso. Tenere lontano da fonti di calore, scintille, fiamme libere e superfici riscaldate. Non fumare. Il beccuccio è stato studiato per adattarsi alla forma naturale delle narici anche dei bambini e un anello di sicurezza evita danni nei bambini impedendo l’inserimento in profondità del beccuccio nel nasino. Per ulteriori richieste di informazioni sull’uso del prodotto chiedere al medico o farmacista.
Conservazione
Conservare tra 0 °C e 30 °C.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Formato
Flacone da 100 ml.
Cod. 6000000013585
- Raccomandazioni sulle modalità di conservazione:
- a confezione Integra (prima dell'apertura): NON CONSERVARE AL DI SOPRA DI +30 GRADI
- Validità confezione integra (prima dell'apertura): 36 MESI 1080 (giorni)
- Validità confezione ( dopo l'apertura) :
Marca | Rinazina |
---|---|
MISAN | 984324323 |
Ean | 5054563946652 |
Casa farmaceutica | HALEON ITALY Srl |
Tipo | DISPOSITIVO MEDICO |
Sintomi | Naso |
Si usa per | PRODOTTI PER IL NASO |
Linea | RINAZINA ACQUAMARINA |
Spedizione in Italia
La spedizione dei prodotti sul territorio italiano viene effettuata tramite il Corriere Espresso BRT (Bartolini).
Le consegne avvengono dal Lunedì al Venerdì, escluse le festività nazionali.
Dal momento in cui il cliente riceve la conferma della transazione, l'ordine viene recapitato in 24/72 ore.
Per usufruire della spedizione gratis l'ordine minimo è di 29,00€ Inferiore a questa soglia, la spedizione a un costo di € 2.00
Le consegne vengono effettuate durante l'arco della giornata, indicativamente tra le ore 8.30 e le 18:30.
A spedizione avvenuta il cliente riceverà un'email automatica di avviso con il relativo numero di tracking; è possibile monitorare lo stato della spedizione effettuando l'accesso con il proprio account personale oppure cliccando su "Storico Ordine".
All'atto del ricevimento del prodotto il cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Ogni pacco chiuso è dal nastro adesivo con il logo della farmacia FarmaHope.
Si invitano i clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non risulta integro o se il nastro adesivo manomesso.
Qualora il pacco non risultasse integro o fosse danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considera regolarmente consegnato, e la farmacia FarmaHope non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.
Costo Spedizioni
Tempi di evasione
Con l'espressione "tempi di evasione dell'ordine" si intende il tempo che trascorre dalla ricezione del tuo ordine alla consegna del prodotto al corriere. Il nostro impegno è evadere l'ordine nel minor tempo possibile.
Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento verranno affidati al corriere entro 24 / 48 ore.
Nel caso in cui dovessi notare un'irregolarità, puoi decidere di non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva" indicando espressamente che tipo di irregolarità riporta il pacco consegnato. La semplice accettazione con riserva non è sufficiente. Bisogna, infatti, controllare il pacco e se presenta una seppur minima anomalia, richiedere che venga segnalato dal trasportatore.
Per ricevere maggiori informazioni consulta le Termini e Condizioni Generali o contattaci ai recapiti presenti nella sezione Contatti.
Tempi di consegna
I tempi di consegna variano a seconda del luogo in cui la merce va spedita e possono subire ritardi a causa di forza maggiore e/o per fattori estranei all'organizzazione del trasporto. La Consegna Express Plus BRT, GLS, DHL avviene entro 3 giorni lavorativi dalla partenza del prodotto.
La tabella seguente mostra i tempi di Consegna Express Standard in giorni nelle diverse regioni d'Italia effettuata dal corriere Bartolini (NB i tempi di consegna non includono i tempi di evasione dell'ordine).
Stato dell'ordine
Verifica con il tracking on-line dove si trova il prodotto che hai acquistato, una volta che è stato affidato al Corriere. Di seguito trovi il link col quale seguire la spedizione effettuata tramite il corriere. Oppure puoi sapere in ogni momento lo stato del tuo ordine contattando il numero servizio clienti : +393312950171